domenica 3 marzo 2013

INSTALLAZIONE GRUB CUSTOMIZER


PASSI DA SEGUIRE PER L'INSTALLAZIONE DI GRUB CUSTOMIZER UBUNTU


Software utile per configurare il boot del vostro pc quando si sono più sistemi operativi installati.......

In Ubuntu è possibile installare scaricando i pacchetti apt-get.... 

Tipo Installazione 1)

sudo add-apt-repository ppa:danielrichter2007/grub-customizer
sudo apt-get update
sudo apt-get install grub-customizer
    

putroppo a me in questo modo non mi si è installato per cui

sono passato al piano b



Tipo Installazione 2)



ho scaricato i sorgenti, li ho compilati ed ho avviato il grub customizer,

non vi preoccupate, le istruzioni per far cio le troverete di seguito:



2.1) 
sorgenti di grub customizer scaricati che ho compilato sorgenti

2.2) si segue la guida per la compilazione dei sorgenti guida

( NOTA prima di compilare si dovranno installare delle lib, il comando per le lib è 
sudo apt-get install "nomelibreriasenzavirgolette:)"   )

mi raccomando cliccate sulla mia pubblicità  :) 

Nessun commento:

Posta un commento